Ti sveliamo come applicare l'eyeliner con facilità per un tratto preciso che valorizza lo sguardo.

Ti chiedi spesso come mettere l’eyeliner? É una delle operazioni più complicate ma con un po’ di attenzione e qualche piccolo accorgimento è possibile riuscire a tracciare la linea netta e definita.

1. Completa l’applicazione dell'eyeliner in 3 step: traccia il primo tratto, partendo dall’angolo interno dell’occhio fino alla metà della palpebra, procedi fino alla fine delle ciglia e, come ultimo step, traccia il tratto di coda!

2. L'eyeliner non va tracciato a caso, occorre precisione: indirizza il tuo eyeliner verso l’alto ai lati del naso, in corrispondenza dell’angolo interno delle sopracciglia, e fallo ruotare verso l’esterno per capire come orientare il tuo tratto per uno sguardo perfetto.

3. Per un buon risultato senza sbavature, occorre fermezza. Per tenere fermo il tuo braccio, tieni il gomito bloccato con la mano opposta.

4. Disegna dei puntini come linea guida: uno nell’angolo interno, uno al centro e uno in corrispondenza dell’angolo esterno dell’occhio. Uniscili ottenendo così con più facilità una linea precisa.

5. Per chi è alle prime armi o non ha molta dimestichezza con questo prodotto, la soluzione ideale è l’eyeliner in penna, per una più agevole applicazione. Se, invece, ti reputi precisa, osa pure con l’eyeliner in crema, da applicare con un pennellino di precisione a setole angolate.

6. É importante, prima di applicare l’eyeliner, preparare la palpebra ad accogliere il prodotto. Opta per un primer occhi o, in alternativa, per della cipria trasparente o un ombretto dal colore neutro.

7. Alle volte risulta un gesto istintivo e automatico ma tendere la palpebra durante l’applicazione dell’eyeliner è assolutamente sbagliato: si rischia di falsare il risultato finale e compromettere quindi la buona riuscita del makeup occhi.

8. É uno dei trucchetti più adoperati dai makeup artist: applica una strisciolina di scotch da usare come righello in base all’inclinazione che vuoi dare alla tua linea di eyeliner. Il risultato sarà estremamente preciso; per eventuali sbavature adopera pure un cotton fiock imbevuto di struccante.

(Picture by Pinterest)

(Picture by Pinterest)