La parola d’ordine per questo inverno è una sola: splendere come non mai!

 

Mettete da parte il minimalismo e il rigore delle giornate fredde ed uggiose, il fashion parla chiaro, non potevamo essere più “illuminate” di così.

Tubini in paillettes e piogge di glitter, le fashion previsioni per l’inverno sono decisamente luminose e stellari. Dai mini dress alle longuette, la tendenza sparkling sta già conquistando le it-girls.

Gli abiti scintillanti non sono una novità assoluta poichè sono stati utilizzati già alla fine degli anni ’60 con il susseguirsi poi del vero successo che arrivò negli anni ’70, ma la massima apoteosi venne poi negli anni ’80, per raggiungere lentamente i giorni nostri. Gli stilisti hanno sdoganato ancora una volta l’uso degli strass e paillettes per creare collezioni moda al ritmo di un caleidoscopico revival anni ’70-’80 sia per la sera che per il giorno.

I colori esprimono una visione cangiante, che viaggia dalle tonalità romantiche e quelle tecnologiche proponendo effetti iridescenti, tessuti laccati, perlacei, stratificazioni, trasparenze impreziosite lucide e riflettenti. Lavorazioni plastiche che catturano luce riflessa e onde plisse arricchite da bagliori notturni.

 

Scopri l'intera Capsule Collection su   www.coloursandbeauty.it e in tutti gli store.